Cenare a Jemaa el Fna

Lug 13, 2014 3.532 visite

Se vi recate in Marocco e visitate Marrakech sicuramente il vostro giro comprenderà anche la piazza Jemaa el Fna, uno dei luoghi simbolo di Marrakech.

Ecco adesso se consigliarvi o meno cenare in questa piazza è una cosa molto soggettiva, noi in 4 giorni che siamo rimasti in questa città abbiamo cenato 4 giorni tra le bancarelle della piazza, quindi non possiamo fare altro che consigliarvi questa esperienza.

Sicuramente si tratta di un luogo molto turistico quindi è bene fare attenzione a cio che vi servono e sopratutto alle quantità che vi servono e saper dire basta molto in fretta se non volete ritrovarvi il tavolo pieno di roba che non avete ordinato e poi doverla pagare. A parte questo il cibo è buonissimo e se prendete cose che vanno cotte non rischiate più di tanto con l’igiene… ecco noi non abbiamo preso solo  cibo cotto ed infatti l’abbiamo pagata abbastanza cara con un problemino intestinale che ci siamo riportati a casa e curato con antibiotici… ma lo rifraremmo volentieri, le olive e l’insalata marocchina sono superiori a qualsiasi apsettativa.

Chiara si è buttata pure sulle lumache,  io le ho solo assaggiate non essendo un grande appassionato anche se devo dire che erano molto buone… dice che da noi in Italia per cucinarle vanno spurgate molto bene… chissà qui? uneasy

Un consiglio passeggiate la sera tra le varie bancarelle, non fermatevi alla prima che capita e cercate di essere determiati con i procacciatori di clienti, sicuramente troverete l’ispirazione per scegliere quella che fa per voi tra le decine e decine che vengono allestite ogni sera.

Un’ultima cosa, non lasciatevi sfuggire i dolci, non li trovate direttamente nelle bancarelle ma passerà qualcuno con un baracchino ambulante che vi farà scegliere tutto quello che volete.

Consigli, Viaggi