La strada da Kathmandu a Pokhara

Prithvi Highway, Nepal

Percorrendo i 174 km da Kathmandu a Pokhara passando davanti ad attrazioni come l’Annapurna, la decima vetta più alta del mondo, i panorami spettacolari di questa strada hanno un costo potenzialmente elevato essendo considerata una delle sette strade più pericolose al mondo.

Oltre alle splendide vedute dell’Himalaya, vedrai veicoli che sono finiti nelle voragini del fiume, smottamenti dalle montagne con massi incredibili e camion fermi con il muso distrutto per incidenti frontali.

L’autostrada Prithvi, si perché di questo si tratta e si paga tanto di pedaggio, passa anche per alcuni dei siti religiosi più importanti del paese, tra cui il sacro tempio Manakamana nel quale ci si arriva attraverso una cabinovia spettacolare.

Lungo la strada si incontrano anche degli “AUTOGRILL” locali molto pittoreschi.

Nei nostri viaggi abbiamo percorso diverse strade ritenute le più pericolose del mondo e sicuramente questa è una di quelle. Basta saper sdrammatizzare la situazione, prendere tutto con filosofia e ammirare il paesaggio spettacolare.

Ti potrebbe interessare
Continua

Made in China – I tempi di Shibaoshan

Grazie alla chiacchierata di ieri con il ragazzo italiano che vive qui, ci organizziamo per andare a visitare Shibaoshan una montagna nella quale sono disseminati dei meravigliosi templi. Prendiamo un taxi che ci accompagnerà in tutti gli spostamenti; i siti sono alquanto distanti gli uni dagli altri, per cui sarebbe impossibile vederli in una sola giornata.
Continua