Ma chi sono questi Australiati…

La nostra voglia di viaggiare spesso ci portava a leggere diari di viaggio, guardare foto e filmati pubblicati da altri viaggiatori come noi, facendoci gustare il viaggio prima ancora di partire. La voglia di condividere con voi le nostre passioni ci ha spinto a creare questo piccolo angolo in internet per permettervi di assaporare un bellissimo viaggio e sognare di essere già sul posto a gustarvelo. Poi è andata a finire che sul nostro blog pubblichiamo un po’ di tutto, ma sapete com’è, si parte per una meta e poi lungo il tragitto ci si perde sempre.

La Storia

Gli Australiati??? Vi chiederete perchè questo nome?

Bene, vi spiegheremo tutto.

Prima di tutto ci presentiamo, siamo Riccardo e Chiara.

A noi piace viaggiare, e su questo non ci piove, ma a noi piace viaggiare in modo vero, a contatto con la vera essenza del posto che si visita, tutto auto-organizzato, niente agenzie, niente prenotazioni, soltanto zaino, tenda e tanta voglia di scoprire il mondo.

Nel 2004, abbiamo deciso di sposarci e quindi di regalarci un bel viaggio di nozze, per la precisione in Australia.

Fino qui nulla di anormale, tanti vanno in Australia per le nozze, ma noi siamo partiti con quattro stracci, zaino, tenda, e prenotazione aerea, siamo stati un mese in giro per gran parte “dell’isolona”, abbiamo dormito nel deserto in tenda, in bungalow, non abbiamo dormito….e così via. Ma questo non ci bastava, volevamo condividere questa magnifica esperienza con i nostri amici, parenti e tutti coloro che erano interessati a noi.

Così è nata l’idea di un sito che sarebbe stato aggiornato di foto e resoconti di tutto quello che ci capitava ogni giorno dall’altra parte del mondo e non solo.

Vi chiederete comunque perchè “Gli Australiati“….beh, un giorno, dopo che avrete visitato l’Australia, ce lo saprete dire se non diventerete Australiati anche voi.

L’idea comunque ha avuto molto successo ed ora da un mini-sito che raccontava una sola avventura nel cuore dell’Australia, abbiamo realizzato un sito che racconta tutte le nostre esperienze, passate e future, in diretta e in differita.

Oltretutto abbiamo realizzato libri fotografici, documentari, ci hanno ospitato in TV, Festival, Università ed associazioni.

…e non abbiamo la minima intenzione di fermarci…

I diari di viaggio

Durante i nostri viaggi ci piace molto scrivere, fare foto, riprendere con la telecamera e meditare.

Tutte queste cose cerchiamo di pubblicarle on-line durante il viaggio ma è al ritorno che ci divertiamo a ricomporre il nostro puzzle creando dei mosaici di viaggio con testi, disegni, foto e tutto quello che è possibile riprodurre e condividere.

Il lavoro poi viene pubblicato sul sito per dare la possibilità alla comunità di leggere, stampare, riprodurre o commentare.

Le riprese video, che di norma fa Chiara, vengono montate al computer da Riccardo. Vengono così alla luce dei film-documentari divertenti ed informativi per tutti quelli che devono visitare un determinato paese o per quelli che sono solo curiosi.

Infine abbiamo la passione per la fotografia e cerchiamo di creare libri e diari fotografici con i migliori scatti del viaggio. Alcune delle foto “istantanee” vengono pubblicate sul sito nella sezione Fotografie, mentre nei diari di viaggio online spesso vengono pubblicate le foto realizzate con mezzi di fortuna (il telefonino o il palmare o l’usa e getta).

Oltre i viaggi

Non di soli viaggi parla questo sito.

La sezione Cucina contiene le ricette che prendiamo un po’ quà ed un po’ là durante i nostri viaggi, vengono consigliati i ristoranti che riteniami più interessanti e quant’altro ci viene in mente per sperimentare nuove esperienze culinarie. Troverete cucine straniere e cucine regionali che di solito continuiamo a mangiare per mesi al ritorno dai viaggi nella speranza di riproporre sulla tavola di casa le pietanze trovate in giro per il mondo.

La sezione Consigli contiene tutto quello che organizziamo noi o quello che organizzano altri e che riteniamo interessante. Qui troverete anche le date delle proiezioni dei nostri filmati, mostre, raduni, curiosità e pubblicazioni.