Made in China – Cose buffe dalla Cina

Una rassegna delle cose “abbastanza” buffe viste fino ad ora in Cina grazie al popolo cinese.

1) I Bambini non portano i pannolini ma pantaloni aperti davanti e dietro per fare i bisogni dove capita, abbiamo assistito ad un bambino che faceva la pipì accovacciato in mezzo ad un ristorante con i genitori che lo guardavano e sorridevano e un altro che faceva la cacca su un pezzetto di carta in mezzo alla strada come un cagnolino.

2) I cinesi vanno sempre in giro a maglia tirata su e trippa scoperta, si toccano in continuo la pancia, all’inizio pensavamo forse una imitazione di budda ma poi abbiamo capito che lo fanno tutti (ancora non abbiamo ben capito come mai questo gesto di eleganza incredibile), anche quelli secchi come degli stecchini.

3) L’orrenda moda arriva ovunque, pantaloni tirati su con risvoltino e mocassini senza calze… perchè… io mi chiedo perchè!!!!!

4) Carichi ultraspeciali su scooter. Si riescono a vedere delle cose allucinanti caricate sugli scooter, bombole del gas fino a spalmare la gomma della ruota sull’asfalto e camminare con il cerchione, scatoloni gigantesci incastrati a formare piramidi immense che da noi nemmeno su un IVECO sarebbero riusciti a posizionarli, barre di alluminio flessibili lunghe due metri più dello scoter sia davanti che dietro, una cosa sicurissima per la viabilità.

5) Cavi della corrente intrecciati, arrotolati, incastrati, incasinati, di tutto di più, sempre tutto a norma!!!

6) Uova, uova e uova, un consumo di uova per cucinare da fare impressione. Abbiamo visto delle confezioni nei ristoranti da fare paura, scatoloni interi per volta.

7) Ultimo ma solo per ora la TORTA AL TESTO, si avete capito bene a Xian abbiamo assaggiato la torta al testo, identica alla nostra solo senza sale. La cosa sconvolgente è che il sapore era assolutamente identico. Adesso mi chiedo… possibile siano arrivati a copiare la torta al testo??? Magari qualche ristoratore cinese dall’Italia ha esportato l’idea e visto che le cose da noi non vanno così bene è tornato in patria e tra poco aprirà un Faliero cinese…. FALIELO LA TOLTA AL TESTO PIU’ BUONA DE CINA!

3 comments
  1. che spettacolo sta cina…
    allora non è vero che si mangia male?? ma il plosciutto da mettere in mezzo alla tolta l’avete trovato?

  2. ma te pare che tocca de registrasse anche per fare un commento??? ma la privacy dov’è !!! ihihihihi

Comments are closed.

Ti potrebbe interessare
Continua

Made in China Quick Look

Un mese di viaggio in Cina è lungo… oppure no… dipende! Per raccontare tutto quello che abbiamo fatto, visto, sentito e mangiato ci vorrebbe un’eternità. Ogni giorno è stato diverso dall’altro e ogni angolo che scoprivamo nascondeva qualche tesoro e qualche follia. Abbiamo racchiuso un mese di viaggio in 15 minuti di video da vedere tutto d’un fiato, in attesa di produrre il solito mega lungo road movie di viaggio 😀
Continua