Incredible India – Il volo

Sabato 14 marzo
Roma: ore 10,00 imbarco
Compagnia: la mitica Emirates
Stop a Dubai… ormai siamo di casa
Airbus 380 per Mumbai
Ore totali: 12
Fuso orario 3,5 h

Sembra impossibile, l’ansia e la nevrosi di ieri che hanno reso la mia giornata folle e non mi hanno fatto chiudere occhio, sembrano essersi placate. E’ sicuro l’effetto DMZ (Demilitarized zone) dopo il controllo bagagli è come se tutte le mie ansie e tensioni si fossero dissolte al passaggio del metal detector.
Il volo fino a Dubai scorre veloce e piacevolmente, la Emiretes non ti fa proprio mancare nulla, dall’aperitivo al gelato.
Io come sempre, alla partenza dell’aereo non resisto, come sento le prime manovre, vado in bambola, è un po’ come l’effetto camino, mi viene un sonno improvviso e per quando si decolla, io sono in un sonno placido e profondo, tanto che non mi sveglio nemmeno ai solleciti di Rick!!!
Sorvoliamo l’Egitto e ammiriamo lo spettacolo della natura, il deserto più totale interrotto improvvisamente da zone verdissime e abitate, ci si rendere conto di quanto abbiamo sempre studiato sui libri di scuola, il grande potere del Nilo.
Facciamo scalo nell’ormai divenuto immenso, aeroporto di Dubai, un’oretta scarsa e prendiamo il 380 che ci porterà a Mumbai. Il volo dura meno di tre ore e tra l’aperitivo, la cena ed un film, vola letteralmente. Arrivati a Mumbai iniziano le interminabili file e controlli, ci impieghiamo 45 min ad uscire. Sono le tre del mattino ed il povero tassista dell’hotel ci sta aspettando da quasi un’ora.
Le città il India non dormono mai, c’è un discreto traffico, ma soprattutto incontriamo un mercato di verdura in pieno fermento, gente per strada, una chiesa piena di gente, si, c’è una funzione nel bel mezzo della notte, ma la cosa più dura da vedere è la tanta gente che dorme ai bordi della strada, intere famiglie e nel mini sedili dei tuc tuc parcheggiati.
Arrivati in hotel ci accolgono con una cortesia incredibile e ci invitano a rilassarci nella zona del bar. Arrivando a quest’ora non abbiamo la stanza che non sarà pronta fino a domani mattina. Dopo un masala Thai, lo squisito te indiano con latte e cardamomo, cerchiamo di accomodarci il meglio che possiamo sui divani e schiacciamo un pisolino.

Ti potrebbe interessare