Seychelles in gravidanza – La partenza

Volo Emirates 380 Roma – Dubai (5 ore)
Volo Emirates 777 Dubai – Mahè (4.30 ore)
Prima tratta Roma – Dubai fila liscia come l’olio. All’ imbarco lo steward si accorge della pancia e va nel panico, mi chiede di quanti mesi sono, gli rispondo 5 ma non si tranquillizza, mi chiede se ho un certificato, fortunatamente avevo letto che alcune compagnie lo richiedono dalla 26 settimana e anche se io sono alla 22 per precauzione l’ho richiesto al ginecologo: settimana di gestazione, data presunta del parto, buona salute e nessun problema a volare. Il certificato é in italiano, così parte a per farlo tradurre dalla collega mentre noi ci sistemiamo. Dopo qualche minuto lo vediamo arrivare con il sorriso ed un bottiglione di acqua, si raccomanda che beva a sufficienza e che mi alzi ogni ora a camminare. Fortunatamente per me, il 380 è gigantesco e quasi vuoto, così posso andare avanti e indietro senza problemi. Arrivati a Dubai ci siamo sentiti a casa, è talmente tante volte che transitiamo per questo aeroporto….
La sosta di 3 ore vola letteralmente e in men che non si dica ci imbarchiamo di nuovo, peccato che poi, già in posizione di decollo siamo costretti e rientrare per un problema all’aereo. Un’ oretta di attesa e tutto è sistemato…si parte.

Ti potrebbe interessare
Continua

Tunisia in BMW GS1150 Adventure

Eccoci tornati dal nostro primo viaggio in moto, il primo “vero” viaggio in moto, 2300 km di Tunisia…. Era da tempo che coltivavamo il sogno di raggiungere il deserto in sella alla nostra moto, una BMW GS 1150 ADVENTURE, una nave del deserto appunto! Ed il sogno finalmente si avvera e rispecchia pienamente tutte le nostre fantasie che avevamo creato su questi paesaggi irreali, da fiaba. La Tunisia è stata tutta una scoperta sia dal punto di vista paesaggistico culturale che dal punto di vista umano. Abbiamo incontrato delle persone fantastiche, pronte in ogni momento a darci una mano, ospitarci, e consigliarci su quello che era giusto fare o no, e senza voler nulla in cambio, pura e semplice ospitalità, ormai sempre più difficile da trovare. Leggete il diario scritto da Chiara per vivere insieme a noi questo splendido paese.
Continua