Il mitico Kurni

Kurni??? E che è sta roba… sta roba è un vino che una volta bevuto non si dimentica mai più!!! Kurni è un vino IGT prodotto dalla cantina Oasi degli Angeli, azienda sita in Contrada Sant’Egidio 50 a Cupra Marittima (provincia di Ascoli Piceno).

Quando ti dicono, senti che retrogusto questo vino??? Senti che aromi sprigiona??? Foglie di qui, foglie di la, frutta, fiori, ecc… spesso dici, si va beh, è solo per intenditori. Con il Kurni anche chi non è un vero intenditore riuscirà ad apprezzare e lascirsi trasportare in un viaggio sensitivo fuori dal comune. Frutti di bosco a bacca rossa, tostatura (con prevalenza di cacao amaro e caffè arabico), balsamico, liquirizia, speziato, tabacco (generalmente in foglia essiccata al sole o a scatola di sigari), vanigliato, tannini morbidi… questo è quello che veramente si riesce a sentire con questo nettare.

Noi abbiamo avuto la fortuna di degustare diverse annate, 2003, 2007, 2008 ognuna con una storia e ognuna con i suoi aromi, siamo andati proprio a Cupra Marittima, siamo proprio andati a degustarlo dove lo producono.

Se avete la fortuna di trovare una delle pochissime bottiglie che girano in commercio vi straconsigliamo il 2008, rapporto qualità prezzo, molto buono, anche se il prezzo non è proprio da vino di tutti i giorni.

Ti potrebbe interessare
Continua

Total home made hamburger

Se volete gustarvi degli hamburger fatti in casa a regola d’arte, dovete dedicare un poco di tempo alla preparazione di tutto il necessario facendolo da soli in casa senza acquistare nulla di preparato. La soddisfazione per il vostro palato è garantita!
Continua