Mauritius – Brevi consigli di viaggio

Puoi guardare le foto del nostro viaggio a Mauritius nella sezione foto

Navigavamo su internet, andavamo da un sito all’altro quando facendo un po di scrolling veloce sulla pagina quando vedemmo la mega offertona.

Beh, a parte tutte ste parolone, abbiamo veramente trovato un ottima offerta che faceva al caso nostro… solo volo, andata e ritorno per Mauritius a meno di 400 euro (circa 380) a persona tasse incluse, sul sito internet www.lastminutetour.it
Fatto, prenotato, bloccato, ora non ci resta che…. partire.
Guida Lonely Planet, appartamentino (Hotel Villa Kissen), macchina a noleggio e via alla scoperta di questo paradiso terrestre.
L’unica cosa che ti fa rendere conto di non essere proprio in paradiso è guidare sulle strade dell’isola, un’impresa o meglio un’impreca..zione continua per come guidano e quello che ti ritrovi per strada, in pratica una piccola india, per non parlare poi delle indicazioni stradali, assenti o se presenti microscopiche, una volta di un tipo una volta di un altro tipo a volte somigliano ad indicazioni stradali a volte somigliano a pubblicità degli anni 50 della coca-cola.
La cosa più forte è la loro posizione, ne ricordo tre in particolare, una, ovviamente di vitale importanza, posta ad altezza asfalto sullo stop, in modo che basta una macchina ferma allo stop tu non vedi una mazza e vai dritto ritrovandoti nel nulla, una posta in mezzo alla canna da zucchero, vista solo per purissimo caso essendoci fermati a lato della strada per ragionare dove andare ma la più assurda di tutte e quella normalissima, posta ad altezza corretta, in luogo visibile, e di forma e colore regolari ma con un secondo cartello di pericolo strisce pedonali schiaffato davanti, ma non vicino, proprio a contatto, in modo da coprire completamente il nome dei posti luoghi, assurdo!!!.
Insomma la macchina è un gran mezzo per spostarsi sull’isola ma vi dovete armare di moooooooltiiiissssiimmmaaaaa pazienza e orientarvi con il sole, il mare e le montagne.
Mangiare non ha proprio problemi, o meglio, noi ne abbiamo avuti… abbiamo mangiato troppo. Si può mangiare praticamente qualsiasi piatto di qualsiasi nazione, non vi annoierete a girare i ristorantini, infatti la cucina nell’appartamento ci è servita esclusivamente per la colazione, tra l’altro ottima, prendendo il pane (le baguettes) fresco all’alimentari con marmellata di guava!!!
Ci sono spiagge bellissime, ma questo è scontato la cosa non scontata è che se girate in macchina potete vedere posti altrettanto belli e a volte sconosciuti dal turismo di massa come le cascate dietro EUREKA, e vi assicuro che fare il bagno nelle lagune e sotto le cascate vale da solo il viaggio fino a qui.
Per una giornata da lord inglesi visitate la fabbrica del te di bois cheri, ma sopratutto andate poi alla residenza dove potrete assaggiarlo, è immersa in uno scenario da fiaba, sembra di tornare indietro ai tempi della compagnia delle indie.
E’ fondamentale fare snorkeling, i fondali sono mozzafiato, come è fondamentale mettere la protezione per il sole sulle spalle quando fate snorkeling!!!!!!!!!
Andate al mercatino di Quatre Bornes della domenica, vi divertirete da matti, ma contrattate… tipo vi dicono 2000 rupie e alla fine porterete via per 180 rupie.
Assaggiate di tutto, è magnifico, la canna da zucchero fresca, il latte di cocco, l’ananas tagliata a spirale, il guava con il sale ed il peperoncino, il caffè al rum ed ovviamente il pesce, tutto, evitate assolutamente la carne, SIETE IN UN ISOLETTA IN MEZZO ALL’OCEANO INDIANO PIENO DI PESCE FRESCHISSIMO.
La spiaggia di trou aux biches è magnifica, per noi la migliore, ma non acquistate dai venditori ambulanti o se volete contrattate fino alla morte, se vi chiedono 500 e sembra che ve lo regalano sappiate che nei mercatini locali (vedi Quatre Bornes) ve lo daranno per 100.
Se tra questi venditori locali incontrerete uno che si chiama ONESTO, salutatelo da parte di Chiara, forse si ricorderà e scapperà via 😉
Se una giornata volete fare escursioni e non recarvi in spiaggia, scegliete il giorno successivo al tipico pic-nic mauriziano, perchè le spiaggie si riducono una latrina e non è molto bello vederle così, il giorno dopo ancora come per magia le trovate immacolate.
Ricapitolando, se trovate in giro un offertona per andare a Mauritius, correte subito a prenotare, assolutamente meglio se solo volo, perchè di alloggi, ristoranti e possibilità ne troverete quanti ne volete.
Ti potrebbe interessare
Continua

Seychelles in gravidanza – Praslin

Oggi lasciamo La Digue, questa volta però per andare al porto chiediamo un taxi, arriva un pulmino che fa varie tappe nel tragitto fino a riempirsi. Prendiamo il traghetto e in 15 min circa siamo a Praslin. Qui ci attende la macchina presa a noleggio, grazie alla gentilezza di Stephane (dell’alloggio di La Digue) che ha pensato a tutto.
Continua