Japan 2009 – Diario viaggio parte 1

Noooo, ancora una volta in oriente, ma basta, andate di la ci dicono gli amici. Invece sempre più affascinati dalla cultura orientale ci spingiamo stavolta nella terra del sol levante, in Giappone. Non solo… abbiamo coinvolto in questo viaggio anche i nostri cari amici Davide e Marianna con i quali dovremo resistere per 11 giorni nella travolgente diversità di questo luogo tanto lontano.

Ecco di seguito il diario tenuto giornalmente in Giappone….
Scusate per il ritardo…

Avremmo potuto inventarci la scusa che da queste parti non ci sono connessioni Internet e Wireless… ma pensando che siamo proprio in Giappone, non avrebbe retto molto come scusa!!!
Ebbene si, il nostro ritardo deriva da una cosa molto semplice: questi primi due giorni siamo rimasti totalmente affascinati dalla cultura, educazione, gentilezza di questo popolo, che non abbiamo davvero avuto il tempo di pubblicare le migliaia di foto già realizzate…

Quella che segue è dunque la sintesi della prima parte del nostro viaggio… e pensiamo che le foto siano più esplicite di mille parole… 🙂

Le foto che trovate in questo post sono state realizzate e gentilmente concesse per la loro pubblicazione su questo sito da Marianna Santoni durante il viaggio in Giappone 2009

http://www.mariannasantoni.biz


Il luungo trasferimento dal parcheggio lunga sosta di Fiumicino


Da perfetti italiani, abbiamo fatto amicizia anche con hostess e steward sul volo Alitalia!


Giappone finalmente! Sul “trenino” Narita Express, che è molto meglio dei nostri “Freccia Rossa”…


Il condimento a base di Soia, tipico per il pasto di pesce… non si capisce vero??


Il mitico water tecnologico, di cui tutti ci parlavano, e che pensavamo fosse solo un mito…
Invece esiste eccome!, dopo la cacchina, ti pulisce ben bene con lo spruzzo d’acqua orientabile, e poi una bella asciugata stile Phon!


Ufficio immingrazione: scansione dei pollici e fotografia digitale… uguale uguale all’Italia…


La nostra prima notte a Kyoto: il grazioso Ryokan… e ovviamente bisogna togliere subito le scarpe… vi risparmiamo la scansione dell’odore….


Cena tipica giapponese…


Ma il problema è che il menu è in Giapponese!!!!


Saltiamo a bordo dello Shinkansen: il treno proiettile da oltre 300 km/h… abbiamo coperto la distanza equivalente a Foligno-Milano, in appena 2 ore e mezza!!!


Spuntini a base di pesce secco… sembra il cibo che si da alle tartarughe…


Prima notte in Kimono da veri Giapponesi…


Prima notte in Kimono da vere Geishe…

Le foto che trovate in questo post sono state realizzate e gentilmente concesse per la loro pubblicazione su questo sito da Marianna Santoni durante il viaggio in Giappone 2009

http://www.mariannasantoni.biz

19 comments
  1. Ciao Carissimi!! allora!? come è la vostra prima impressione??
    Spero che vi stiate divertendo!!
    mandateci presto le foto che siamo curiosi..con kenichi insoma quando andate a cantare..ci sentiamo presto,matane!!

  2. Siamo sconvolti dalla bellezza del posto e dalla grazia del suo popolo, Mari siete fantastici!!! Ci sentiamo presto.

  3. Ciao a tutti, ho visto le foto con il fisheye … Spettacolari, vi abbraccio tutti, a presto.

  4. Stupendo seguirvi passo passo e rivivere attraverso le vostre immagini luoghi ed emozioni vissute in questo paese incredibile…..un bacione a presto

  5. Ciao Corrado siamo tanto contenti che le foto ti facciano rivivere questo paese che anche per noi sta diventando fantastico. A presto.

  6. Bellissime le foto
    Bello il water ma sembra troppo il volante della Ferrari F1, meglio la vecchia catena non ci si sbaglia mai.

  7. Che spettacolo!!!

    Vedere i tramezzini alla fragola mi ha fatto ripensare ai favolosi tramezzini con banana e cipolla che mi preparava la mia “famiglia” di Dublino: la “meraviglia” dell’inaspettato altrove!!!

    Per il momento vedere la giocatrice di “Pachinko” e pensare ai fissati del videopoker dalla Rabbina forse è l’immagine che meglio mi rende chiaro il contrasto tra le due culture di cui mi parlavate prima di partire!!!

    Kamicha vorrebbe vedere una foto dei famosi gattini giapponesi nelle bottiglie di vetro… mentre le tartarughe hanno chiesto un assaggio della prelibatezza in bustina!!!

    Un abbraccione

  8. Ciao bimbi il Giappone si presenta meraviglioso!Ve lo aspettavate? Certo che il kimono ai nostri ragazzi dona moltissimo……Che bello ! Quando ho visto gli stuzzichini ai presunti “gamberetti” mi hanno fatto un pò schifo, ne ho somministrati per anni alle tartarughe di Lorenzo.Divertitevi e portateci tutti i colori e profumi del Giappone.Per la nostra vegetariana ci vuole un pò di attenzione, potrebbe confondere gli spaghetti( se casomai ci fossero).. con i vermicelli …..VI abbraccio .P.S. per Davide,mi tengo in contatto con Bibi che mi aggiorna in continuazione su Rossella che è tranquilla e sorridente come sempreBACIONI VI VOGLIO BENE!

  9. Grazie a tutti per i bellissimi commenti vi terremo aggiornati il più possibile. Matane…

  10. すぐに帰る必要がある場合は、オーストラリア!
    Non so se mi sono spiegato…

    Un abbraccio
    Ale

  11. Ciao belli, che fantastico che siete andati pure a Hiroshima!! Sembra che il Giappone vi piace tanto e siamo veramente contentissimi!! Siamo contenti che in qualche modo forse abbiamo potuto fare consulente!! il prossimo viaggio speriamo di fare insieme!! Salutateci il Giappone noi andremo tra tre mesi, un abbraccio gigantesco!!

  12. Ciao carissimi Chiara e Tiroli, abbiamo visto le vostre foto sul sito , sono veramente molto belle e devo dire che vestiti da giapponesi siete meglio che da europei detto ciò vi aspetto, come da accordi presi al globo (ellera se tu non conoscessi la zona) a cena a casa mia con il vestito da giapponese ma mangiando con le forchette cibo italiano
    Continuate a divertirvi all’impossibile e a risentirci presto.
    Un bacio Paolo Daniela Davide e Giulia

  13. Penso che il viaggio che state facendo e che è arrivato quasi al termine sia stato bellissimo. Dalle foto che ci avete inviate emerge un modo di vivere che noi non possiamo neanche immaginare!All’orientale naturalmente!Non vedo l’ora di riabbracciarvi,vi saluta nonno e naturalmente anche Sole.Avevo scritto qualcos’altro ma al momento dell’invio c’era un’altro numero di sicurezza,io me ne sono accorta dopo e controllando non è partito ma forse da qualche parte lo” scritto” è andato.Ora vi abbraccio fortissimamente,vi voglio un bene da morire ,A PRESTO

  14. Ciao Ric ! Dopo tanto sono ricapitata nel vs blog e vedo ancora una volta uno splendido viaggio !! Che bello !!
    Come stai? Saluta Chiara 🙂

  15. Abbiamo visto le vostre foto del Giappone, molto belle! Molto particolari! Che macchina avete usato?
    Avremmo alcune curiosità sul viaggio in Giappone: ve lo siete organizzati da soli vero? Avete fatto da qua o sul posto? E’ vero che i costi sono proibitivi? Voi quanto avete speso? Scusate la raffica di domande, ma la curiosità è tanta!
    Complimenti per il sito, è molto interessante per chi come voi ama viaggiare.
    Speriamo di avere notizie da voi, grazie comunque!
    Claudia e Bernardo

  16. Ciao Riccardo e Chiara,

    come state? In questi giorni qualche giapponese arriva al mio blog, cercando informazioni sul Giappone visto dai turisti stranieri. Sia per questa ragione che per gli italiani che vorebbero conoscere il Giappone, ho appena messo un po’ di link per il vostro foto diario.

    A presto.

Comments are closed.

Ti potrebbe interessare