Mozzarella in carrozza light

Questa non ha la pretesa nè di essere una ricetta, nè di essere un’invenzione, solamente un’idea per uno snack sfizioso e soprattutto versione light!

Pane in cassetta n. 10 fette
Uova intere n. 2
Farina q.b.
Mozzarella n. 1
Pepe bianco
Sale
Olio q.b.

Preparazione
Tagliare i bordi scuri del pane in cassetta, tagliare la mozzarella a fette e adagiarla sulla metà delle fette, facendo attenzione che non fuoriesca. Tagliare il pane in diagonale ottenendo 2 triangoli. Pressare ogni triangolino in modo che si compatti, passateli a questo punto nella farina, facendo attenzione anche ai bordi laterali.
Intanto sbattere le uova con il sale e pepe, mettere sul fuoco una padella con un pochino d’olio (senza esagerare, altrimenti si torna alla versione non light),  passare i triangolini infarinati nell’uovo e poi in padella fino che risulteranno d’orati e filanti.

Consigli
E’ molto delicato anche aggiungendo il prosciutto cotto e secondo me …. chi più ne ha, più ne metta!


In ricete come questa l’importanza di buoni ingredienti è fondamentale.


Preparazione semplice ed immediata.


Cottura light.


Ancora pochi istanti ed il piatto sarà pronto.


Ed eccoci con la nostra mozzarella in carrozza pronta da mangiare, slurp…

Ti potrebbe interessare
Continua

Total home made hamburger

Se volete gustarvi degli hamburger fatti in casa a regola d’arte, dovete dedicare un poco di tempo alla preparazione di tutto il necessario facendolo da soli in casa senza acquistare nulla di preparato. La soddisfazione per il vostro palato è garantita!
Continua